Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schio, c’è la seconda edizione del mercatino del baratto –

Dopo il buon successo della prima edizione, nello scorso mese di novembre, torna il 19 marzo, a Schio, il mercatino del baratto e dell’usato. Si tratta di una iniziativa rivolta ai privati cittadini, per il baratto o la vendita di oggetti usati di loro proprietà, privi di valore storico o artistico. All’iniziativa non potranno partecipare commercianti, hobbisti, artigiani e imprenditori. Il mercatino si svolgerà in piazza Almerico da Schio e in via Capitano Sella, dalle 9 alle 20. Il modulo per le adesioni è scaricabile dal sito web del Comune e a questo link diretto. Le adesioni dovranno pervenire entro il 10 marzo 2017 allo sportello QUICittadino in Piazza dello Statuto.

“Il clan delle vedove” stasera a Vicenza

Questa sera, alle 21 e domani, domenica 19 febbraio, alle 16 al Teatro San Giuseppe, in via Mercato Nuovo, a Vicenza, nell’ambito della rassegna Teatrosei 2017, si terrà lo spettacolo dal titolo “Il clan delle vedove”, una commedia di Ginette Beauvais Garcin, messa in scena dalla compagnia teatrale Lo Scrigno di Vicenza. I biglietti sono in vendita a 7 euro (pomeridiano intero e serale) e a 5 euro (pomeridiano ridotto). Per informazioni: Fita Vicenza 0444 323837, fitavicenza@libero.it.

Mercato dell’antiquariato domani a Bassano

Torna domani, domenica 19 febbraio, a Bassano del Grappa, dall’alba al tramonto, il mercato dell’antiquariato e del collezionismo, secondo una nuova formula, rinnovata ad ampliata rispetto alla precedente, ma sempre in piazza Terraglio. La manifestazione, dal titolo “Non ho l’età. Mercato insolito d’arte e antiquariato”, propone rispetto al passato anche oggettistica vintage, remake, artigianato e qualche presenza d’artista. “L’idea di portare l’appuntamento con l’antiquariato nella nostra città – ha spiegato l’assessore Giovanni Cunico –  è stata positiva ed ha creato una nuova attrazione in centro storico ogni terza domenica del mese. Con il tempo abbiamo fatto tesoro dell’esperienza e ascoltato le proposte e i suggerimenti del pubblico e degli espositori, avviando una nuove tipologie di esposizione già sperimentate con successo in altre città”.

Giovani pianisti in concerto a Marostica

Due giovani musicisti, Andrea Tessarotto e Mattia Groppello, allievi del conservatorio di Musica Agostino Steffani di Castelfranco Veneto saranno protagonisti dell’appuntamento di domani con i “Concerti della domenica”, che inizierà alle 18 alla chiesetta San Marco. Il repertorio del concerto prevede per Tessarotto composizioni di  Mozart, Schumann e Chopin, mentre per Groppello, brani di Scarlatti, Brahms, Debussy,  Scriabin e Prokofiev. I “Concerti della domenica” è una rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Marostica assieme alla biblioteca civica e alla consulta fra le associazioni culturali del territorio, con la consulenza artistica di Albano Berton.

Vicenza, “Sulle orme dei dinosauri” ai Ferrovieri

Lunedì 20 febbraio, alle 15.30 al Centro Civico dei Ferrovieri, in via Rismondo, a Vicenza, è in programma una conferenza dal titolo “Sulle orme dei dinosauri nelle montagne d’Italia”, che avrà come relatore Paolo Mietto. Questa iniziativa fa parte dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì Don Paolo Gastaldello, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it, tel. 0444 222770.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità