Vicenza, concessionari auto a scuola di web social

Vicenza – I concessionari d’auto vanno a scuola di social media. Da giovedì 23 febbraio infatti, al centro di formazione Esac, di Confcommercio, inizia un percorso formativo finanziato da For.te, fondo nazionale riservato alle imprese del terziario, che accompagnerà una decina di concessionari ufficiali a scoprire le opportunità di Facebook, LinkedIn, Instagram e Pinterest.

“L’automobile – ha ricordato Bruno Oliviero, presidente dell’associazione dei concessionari auto di Confcommercio Vicenza – è certamente al centro delle attenzioni dei consumatori, basti pensare che in questo settore si nota una ripresa delle vendite pur in un momento economico difficile. I social delle case automobilistiche hanno milioni di followers, mentre i concessionari, da una nostra ricerca, sembrano ancora poco attenti al web. Eppure siamo il luogo fisico dove si materializzano i sogni di acquisto di una nuova vettura, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di recuperare il terreno perduto e di formare il nostro personale all’utilizzo di questi strumenti imprescindibili per una comunicazione moderna”.

Il corso, della durata di 16 ore, affronta proprio “La rivoluzione digitale nel mondo auto: i social media” e ha l’obiettivo di mettere i partecipanti nelle condizioni di creare un proprio piano di comunicazione social, coerente con le politiche di marketing dell’azienda, e di costruirsi una visione chiara delle azioni da realizzare per aumentare la visibilità sulla rete. Non solo indicazioni pratiche per utilizzare le piattaforme più comuni, dunque, ma anche e soprattutto i segreti per coinvolgere il pubblico e per creare un proprio originale linguaggio sui nuovi media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità