Tamponamento tra camion e 4 auto. Muore un uomo

San Pietro in Gu (PD) – Ancora un grave incidente sulle nostre strade, e la vittima è questa volta un vicentino molto conosciuto. E’ successo ieri sera, verso le 18.30, lungo la strada regionale Postumia 53, a San Pietro in Gu, all’altezza dei mangimifici Veronesi, per un tamponamento, che ha coinvolto un mezzo pesante e quattro autovetture che viaggiavano in direzione Treviso. MNello schianto, molto violento, è morto un uomo ed altre due persone sono rimaste ferite.

La vittima è Giorgio Beggiato, avvocato 55enne residente a Costabissara, che era alla guida di una delle auto coinvolte. Beggiato, in realtà originario di Lonigo, era molto conosciuto nel vicentino, non solo per la sua professione di avvocato, alla quale si era aggiunta quella di imprenditore, ma anche per aver fatto attività politica in passato, quando ad esempio aveva appoggiato a Vicenza, con una sua lista, l’elezione a sindaco di Enrico Hüllweck, sedendo poi in consiglio comunale.

I feriti invece sono il passeggero che gli sedeva accanto, e che versa in condizioni gravi all’ospedale di Cittadella, ed una donna che viaggiava su un altro mezzo. Illesi invece i conducenti della altre due automobili e l’autista del camion. Sembra si sia trattato di un tamponamento a catena, iniziato dal camion che ha spinto le auto l’una sull’altra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno soccorso i due feriti. Niente invece hanno potuto fare per Beggiato, probabilmente morto sul colpo e dichiarato deceduto già nel momento in cui si è cercato di soccorrerlo.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario. Le operazioni dei soccorritori sono durate a lungo, per buona parte della serata, con conseguenze anche per il traffico stradale. Si sono infatti formate lunghe code e la circolazione è stata poi deviata su altre strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità