“Approfondimenti in comune” a Santorso

Santorso – Sicurezza, crisi delle banche e salute. Questi tre temi d’attualità saranno al centro di altrettanti incontri, organizzati a Santorso nel mese di marzo. Si tratta di un ciclo di serate informative, raggruppate sotto il titolo di “Approfondimenti in comune”, voluto dall’amministrazione comunale, che verrà ospitato, con inizio alle 20.30, dall’aula magna dell’istituto comprensivo Cipani, in via del Grumo.

La prima serata, “Pillole di sicurezza. Consigli e comportamenti per difendersi da truffe e furti in casa” è in programma giovedì 2. Interverranno il capitano Vicenzo Gardin, comandante della compagnia di carabinieri di Schio, e il luogotenente Enrico De Rosso, comandante della stazione dei carabinieri di Piovene Rocchette.

Il giorno successivo, venerdì 3, verrà invece affrontato un tema molto caldo, quello delle banche, nella conferenza “La fiducia tradita delle banche. Cosa si può fare?”. Ne parleranno Elena Bertorelli, delegata nazionale della Casa del consumatore, Emilia Laugelli, responsabile regionale del servizio “inOltre”, e il sindaco di Santorso, Franco Balzi.

Per finire, martedì 21, si parlerà di come “Guadagnare salute. Rendere facili le scelte salutari”, con Clara Giacon, dell’unità operativa Promozione della salute delle comunità locali e Franco Santacatterina, del dipartimento di prevenzione Ulss 7 Pedemontana.

Inoltre, il 7, il 9 e il 10 marzo, sempre nell’aula magna dell’istituto comprensivo Cipani, sono in programma, con inizio alle 20.30, tre serate informative sul tema della gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di aggiornare la cittadinanza sull’andamento della raccolta dei rifiuti, di anticipare alcune possibili variazioni migliorative che saranno introdotte nel 2017 sul servizio di raccolta e di presentare il progetto del nuovo eco-centro comunale. Martedì 7 la serata sarà dedicata agli utenti della zona Timonchio, giovedì 9 a quelli delle zone Lesina, Campagna e Zona Industriale e, infine, venerdì 10 la sera interesserà gli utenti delle zone Centro, Murello e Pozzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità