Crack BpVi, il processo resta a Vicenza

Popolare di Vicenza, a Thiene sportello per i risparmiatori

Thiene – Nuova opportunità per i cittadini di Thiene che sono stati coinvolti nella crisi della Banca Popolare di Vicenza. Da sabato 25 febbraio aprirà infatti nel municipio thienese, uno sportello informativo, con accesso dagli uffici demografici, al quale ci si potrà rivolgere per attività di consulenza, aggiornamenti e spiegazioni relative alla situazione attuale dell’istituto di credito vicentino. Inoltre, sarà a disposizione un modulo per poter inviare la raccomandata di costituzione in mora alla banca, così da interrompere i termini di prescrizione. Il servizio, gestito dall’associazione consumatori nazionale Cncu Casa del Consumatore, sarà attivo tutti i sabati, dalle 10 alle 12.30.

“Dopo il riscontro positivo di pubblico alla serata, che si è svolta all’auditorium Fonato lo scorso 12 gennaio – ha spiegato il consigliere comunale Marco Rigon – abbiamo approfondito il tema assieme a La Casa del Consumatore e abbiamo concordato sull’utilità di un servizio di informazione sul territorio su una materia così complicata”.

“L’amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco, Giovanni Casarotto – si è resa disponibile ad ospitare in un locale del municipio questo nuovo sportello. Si tratta di una modalità di aiuto concreto che possiamo attivare per aiutare i cittadini”.

“In questi anni – ha poi concluso Rigon – la nostra attenzione si è concentrata sui bisogni concreti e reali della persona e delle famiglie: in questa prospettiva si collocano, oltre al nuovo sportello, le varie iniziative realizzate dall’amministrazione: dagli orti sociali ai corsi di orticoltura, dallo studio sulle barriere architettoniche in centro storico all’incentivo al riuso con i mercatini nella zona del Bosco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità