Sport

Basket Eurolega, playoff ancora possibili per Schio

Schio – Cala il sipario sulla prima fase dell’Eurolega 2016/2017 e l’ultimo impegno del Beretta Famila Schio, in programma per la quattordicesima giornata, è davvero ostico. Questa sera le arancioni dovranno infatti vedersela con le gialloblù dello Zvvz Usk Praga, terza forza del gruppo A della massima competizione continentale per club di basket femminile. La gara, in programma al PalaRomare alle 20, in concomitanza con la sfida tra Montpellier e Cracovia, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Fiba.

Oramai sono davvero ridotte le possibilità di Schio di accedere ai quarti di finale. Perché le ragazze di coach Procaccini possano staccare il biglietto per i playoff, infatti, oltre ad avere la meglio contro il quotato team guidato da Natalia Hejková, che annovera campionesse del calibro di Kia Vaughn, Laia Palau, Marta Xargay e Sonja Petrovic, dovrebbe anche verificarsi un altro evento, vale a dire sconfitta delle francesi del Blma, impegnate, come detto, sul campo delle polacche.

I tre precedenti tra il Beretta e lo Zvvz (vale a dire il turno di andata di questa Eurolega e i due scontri dei quarti di finale nella stagione passata) sono tutti a favore delle Ceche. Nella gara di andata, però, sul parquet del palazzetto dello sport Královka, le scledensi sfiorarono la vittoria, visto che, nonostante le defezioni, si trovarono a condurre per buona parte della gara. Il sorpasso delle padrone di casa, infatti, giunse solo negli istanti finali della contesa.

Il mancato passaggio alla fase successiva di Eurolega, però, non significherebbe per questa stagione un definitivo addio al basket europeo. Le quinte e le seste classificate dei due gironi, continueranno infatti il loro cammino in Eurocup, la seconda competizione internazionale europea di basket femminile.

Ilaria Martini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button