Breaking News

Cucina sana, in partenza due corsi a Schio

Schio – Cucinare ricette facili, gustose, economiche e soprattutto sane. Insomma, mangiare bene e vivere meglio. Potrebbe essere proprio questo slogan ad accompagnare la nuova edizione dei corsi di Cucina sana, in partenza a Schio, nella frazione di Giavenale, giovedì il 2 marzo. Si tratta di una iniziativa organizzata dai Cooking leader volontari del progetto Guadagnare salute e promossa dall’Ulss n. 7 Pedemontana, assieme al Comune.

Quest’anno coloro che intendono partecipare avranno l’opportunità di scegliere tra due opzioni. Un corso di cinque serate, dalle 20 alle 23.30, con una lezione teorica, che si svolgerà a Marano Vicentino, e quattro pratiche, a Giavenale, oppure un corso mattutino composto da tre incontri, dalle 9 alle 12, dei quali uno teorico, a Marano, e due pratici, sempre a Giavenale.

La quota di partecipazione è di 45 euro per il corso serale e di 25 euro per quello della mattina. Questa quota servirà per acquistare tutto il necessario con il quale preparare i diversi menù, che verranno degustati dai corsisti al termine delle lezioni. Per partecipare è necessario iscriversi allo sportello QuiCittadino, in piazza Statuto, a Schio, aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, e il giovedì con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30. Visto il successo riscosso in passato dall’iniziativa, si precisa fin da ora che una volta coperti  i 15 posti disponibili per ogni corso (per un totale di 30 corsisti) saranno create delle liste di attesa delle quali si terrà conto per l’organizzazione  di eventuali successive edizioni.

Per informazioni si possono contattare l’unità operativa Promozionale della salute dell’Ulss 4, al numero 0445-389364, oppure direttamente le cooking leader Anna, 0445 635297, e Valentina ,348 4053452, per il corso mattutino o Mirella, 333 6330005, per il corso serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *