Alcuni cosplayer durante una manifestazione, immagine di repertorio
Alcuni cosplayer durante una manifestazione, immagine di repertorio

“Cosplay and Games” domani a Schio

Schio – Giochi e fumetti a Schio domani, domenica 19 febbraio. Nella città laniera è infatti in programma “Schio Cosplay and Games”, un evento che chiamerà a raccolta gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo e che si terrà al Lanificio Conte. Si tratta di una iniziativa che il Comune ha accolto su proposta di “Cuore di Schio”, un mondo del commercio di vicinato, creato per la promozione e l’animazione del centro storico della città.

Quello dei Cosplay, parola che nasce dalla fusione delle parole inglesi “costume”, costume, e “play”, gioco, è un fenomeno sempre più presente anche nel nostro paese. Una delle espressioni più vistose di manifestazioni come queste consiste nel vestire i panni dei più famosi eroi dei fumetti e di interpretarne il modo di agire. Durante la giornata di domenica, quindi, non sarà raro incrociare a passeggio per le vie cittadine qualcuno di questi personaggi che di solito si incontrano solo su carta o in Tv.

Bambini, ragazzi, giovani e adulti: non c’è fascia di età che non risenta del fascino di questa colorata adunata che fino a sera offrirà una mostra mercato, grazie ai negozi scledensi che si occupano dell’argomento, laboratori creativi, tornei di videogiochi e anche un concorso per cosplayers, che metterà in palio, per il vincitore, una consolle PS4.

“L’amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato – ha accolto con interesse la proposta degli organizzatori Marco Vantin e Davide Magaraggia e penso che per molti cittadini sarà una vera novità vedersi comparire degli adulti mascherati da personaggi di fantasia. Sarà un’occasione di divertimento e svago per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità