Breaking News

Camion sulle auto, morto anche il passeggero

San Pietro in Gu – Si è aggravato il bilancio del tragico incidente di mercoledì sera nel quale, a San Pietro in Gu, è morto l’avvocato Giorgio Beggiato, vicentino di Lonigo ma residente a Costabissara, molto noto anche per essersi immpegnato in politica, anni fa, ed essere stato consigliere comunale di Vicenza. E’ morto infatti anche il passeggero che sedeva accanto a lui nella vettura schiacciata dal camion, la prima di una fila di veicoli, incolonnati lungo la Strada Postumia, e di un tamponamento a catena che ha coinvolto altre tre vetture.

La seconda vittima dello schianto è un giovane di 24 anni, Ibrahim Sow, originario della Guinea, le cui condizioni erano state subito giudicate estremamente gravi. E’ stato anche sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma a nulla sono valsi gli sforzi profusi dai sanitari dell’ospedale San Bortolo di Vicenza nel tentativo di salvarlo. Il giovane era ospite della struttura di accoglienza per richiedenti asilo “Pacifico”, che è stata da tempo istituita nei locali dell’ex albergo Ca’ Bianca, a San Pietro in Gu, di proprietà dello stesso Beggiato. Era evidentemente là che erano diretti.

Tra l’altro nell’ampio abitacolo della mercedes di Beggiato, erano stati sistemati, nell’area posteriore, dei lettini e delle doghe in legno, oggetti che nel violento tamponamento sono stati spinti in avanti ed hanno probabilmente colpito i due ampliando in modo devastante gli effetti dell’impatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *