Bassano, in biblioteca c’è “Storie intorno al mondo”

Bassano del Grappa – Anche quest’anno, la biblioteca civica di Bassano del Grappa propone la rassegna intitolata “Storie intorno al mondo. Racconti da altri paesi”, un percorso interculturale pensato per bambini di varie fasce d’età. A partire da mercoledì prossimo, 8 marzo, sono previsti quattro appuntamenti di letture animate, che accompagneranno i piccoli viaggiatori attraverso vari paesi del mondo, alla scoperta di storie, tradizioni e lingue differenti.

In questa iniziativa, agli operatori della biblioteca si affiancheranno alcuni lettori stranieri, che leggeranno delle storie nella loro lingua madre, con traduzione in italiano, parleranno del loro paese e condurranno anche piccoli laboratori interculturali. Gli incontri sono ad ingresso libero, su prenotazione, che può essere effettuata telefonando al numero 0424 519924, scrivendo una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.bassano.vi.it oppure recandosi di persona in biblioteca, in Galleria Ragazzi del ’99.

Il primo appuntamento, in calendario per mercoledì 8 marzo, con inizio alle 16.45 e conclusione prevista per le 18.15 sarà con “Racconti dalla Polonia”, dedicato a bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni. Sabato 11, invece, dalle 10 alle 11.30, ci saranno delle letture dal Giappone e un laboratorio di origami per bambini dai 6 agli 8 anni. Mercoledì 15 marzo, dalle 16.45 alle 18.15, sarà la volta della Russia, un incontro dedicato ai bambini tra gli 8 e i 10 anni. Chiuderà il percorso delle “Storie attorno al mondo” la Festa messicana, in programma sabato primo aprile, dalle 10 alle 11.30, pensata per bambini da 6 a 8 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità