Artigiane Cna protagoniste a Vicenza

Vicenza – Due eventi, una mostra e un meeting, promossi da Cna, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, trasformeranno, dal 10 al 19 febbraio, la città di Vicenza nella capitale dell’artigianato femminile italiano.

Da domani al 19 febbraio, infatti, la mostra diffusa “ArtigianaUnica” animerà le vie del centro storico e darà lustro alle attività commerciali. Cinquanta donne artigiane da tutta Italia esporranno cinquanta prodotti d’eccellenza Made in Italy in altrettanti negozi. Una sinergia importante tra saper fare artigiano e saper vendere, nata grazie alla partnership con le principali associazioni dei negozianti del centro di Vicenza, vale a dire Le Vetrine del Centro Storico di Vicenza, Botteghe di Piazza delle Erbe e Le Botteghe Storiche di Vicenza. Questa esposizione ha il patrocinio del Comune della Provincia, della Camera di Commercio e della Regione.

La mostra farà da sfondo al meeting Cna Impresa Donna, un appuntamento nazionale in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, che coinvolge artigiane e imprenditrici Cna di tutto il territorio nazionale in una tre giorni di formazione sul “Sistema Cna”, con incontri, workshop, eventi e visite nella città.

“Il Meeting – ha sottolineato Paola Sansoni, presidente nazionale Cna Impresa Donna – è un’iniziativa di alto livello perché formazione significa crescita. Vogliamo che le nostre artigiane acquisiscano maggiore conoscenza e consapevolezza degli strumenti indispensabili per poter essere brave imprenditrici. Inoltre, ArtigianaUnica è la giusta conclusione di un percorso importante e la risposta entusiasta di partecipazione di artigiane da Nord a Sud ne è una conferma”.

“Sono davvero felice – ha commentato Cinzia Fabris, presidente provinciale di Cna Vicenza e vicepresidente nazionale di Cna Impresa Donna – di quello che siamo riusciti a fare. Non dimentichiamo che Vicenza ha origini artigiane. Una vetrina come Vicenza è un’opportunità unica per uscire dalle nostre botteghe e per mettere in moto nuove energie. Il Meeting delle donne Cna sarà occasione di formazione e di incontro, ma anche di sviluppo di idee, circondati dalla bellezza del Palladio e della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità