Cultura e Spettacoli

Arpa e percussioni nel Martedì del Conservatorio

Vicenza – Continua a Vicenza la proposta delle serate musicali dei “Martedì del conservatorio. Il prossimo appuntamento è per il 28 febbraio, alle 18, presso la sala concerti “Marcella Pobbe” del conservatorio Arrigo Pedrollo, dove si esibirà il Duo Avalokite composto da Patrizia Boniolo, all’arpa, e Guido Facchin, alle percussioni.

Il programma prevede l’esecuzione di tre composizioni per arpa e percussioni, un abbinamento questo sempre più frequente perchè lo sforzo degli autori è inteso a rendere indispensabili uno strumento all’altro. “Lo scopo – spiegano gli organizzatori è quello avvicinare due universi timbrici distanti, concedendo all’arpa un po’ della personalità delle percussioni e alle percussioni quell’alone di lirismo che è loro precluso”.

Patrizia Boniolo e Guido Facchin, rispettivamente docente ed ex docente del conservatorio vicentino di arpa e di percussione, eseguiranno, di Elda Schiesari, “Il filo di Arianna”, per arpa e percussione. Seguirà, di Riccardo Riccardi, “ L’ago della bilancia”, per arpa e percussione. A conclusione dello spettacolo si ascolterà, di Guido Facchin, “The Planets”, suite in otto movimenti per arpa e percussione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button