Sport

Volley Vicenza, è iniziato il torneo di Capodanno

Alla tredicesima edizione del Torneo di Capodanno, un appuntamento consolidato del volley giovanile femminile promosso a Vicenza dal Volley San Paolo, la solidarietà tende una mano allo sport e lo fa a favore di un gruppo di giovani atlete di Norcia, uno dei comuni più colpiti dal recente sisma. Grazie al sostegno di Anthea Spa e di Volley San Paolo, infatti, la Nursia Aqua & Wellness ha potuto prendere parte al torneo che per due giorni, oggi (venerdì 6) e domani (sabato 7 gennaio), vedrà impegnate a Vicenza ben 56 squadre, con partite disputate in sedici diverse palestre della città.

“Le famiglie del Volley San Paolo Vicenza hanno entusiasticamente accolto la proposta di ospitare le atlete di Norcia e i loro dirigenti” ha detto il vice presidente del San Paolo Massimo Parlato. Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il “Torneo di Capodanno Trofeo Autoè Peugeot” è ormai un appuntamento fisso del volley femminile under 12, 13 e 14.

“Siamo felici – spiega Flavio Marelli di Anthea Spa – di aver dato il nostro contributo per consentire ad un gruppo di giovani atlete di vivere alcune giornate di agonismo all’insegna della serenità. È stata per noi una scelta naturale sia per l’impegno a fianco del mondo sportivo che ci contraddistingue ormai da tempo come sponsor e come broker, sia per la naturale vicinanza a popolazioni e comunità colpite duramente dal terremoto.”

Da Norcia, con un pulmino offerto dalla società di brokeraggio vicentina ha raggiunto Vicenza una dozzina di persone tra atlete, personale tecnico e accompagnatori. Per scelta degli organizzatori, alla squadra sarà devoluto parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti della lotteria che anche quest’anno accompagnerà l’evento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button