Sport

Volley femminile, c’è il torneo di Capodanno

Pallavolo di scena a Vicenza, nei prossimi giorni, con il Torneo di Capodanno Trofeo Autoè Peugeot, organizzato dalla Volley San Paolo, durante il quale saranno impegnate, nei giorni 6 e 7 gennaio, 56 squadre provenienti da tutta Italia. Il Torneo è riservato alle categorie femminile Under 12 – 13 e 14 (misto solo per le U12). Confermato l’intervento di autorità in rappresentanza del Comune di Vicenza, delegati del Coni e della Fipav provinciale e regionale. Significativa presenza, per questa edizione, della Fidas Vicenza, che darà importante supporto alla manifestazione. sarà presente inoltre presente anche una società Under 14 che viene da Norcia, ovvero dalle zone terremotate.

“Cercheremo di far vivere loro quattro giorni di gioia – ha sottolineato Massimo Parlato, vice presidente della Volley San Paolo Vicenza –. Le famiglie della nostra U14 Rossa accoglieranno le giocatrici, dimostrando quel calore umano che contraddistingue il mondo pallavolistico. Attraverso i proventi che giungeranno da una lotteria, daremo anche un contributo alla loro attività sportiva. La società Anthea si preoccuperà del trasporto”.

Rispetto alle edizioni precedenti, il torneo assume un carattere più interessante del solito, e si tinge di un significato particolare: è infatti il primo evento sportivo previsto nell’ambito delle manifestazioni culturali e sportive di livello nazionale e internazionale che si svolgeranno a Vicenza dopo alla nomina della città di Vicenza, da parte dell’Aces Europe, di Città europea dello sport 2017. Durante la pausa natalizia, il Volley San Paolo Vicenza si è anche impegnato per iniziare l’anno nuovo con il primo degli allenamenti collegiali che coinvolgono tutte le società sportive, appartenenti al progetto Volley Vicenza Anthea, del quale Volley San Paolo è la società di riferimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button