Arte, Cultura e Spettacoli

Vicenza, è tempo di “Canto degli Angeli” a Monte Berico

Si rinnova, a Vicenza, la tradizione del gran concerto di Natale a Monte Berico, organizzato dall’associazione Concetto Armonico, principale promotrice del festival internazionale Vicenza in Lirica. L’appuntamento, intitolato “Canto degli Angeli”, è per sabato 7 gennaio, alle 20,45, ed è a ingresso libero. Con l’evento, l’associazione conclude la sua programmazione natalizia che comprendeva anche il concerto di Natale nella chiesa pontificia di Sant’Anna in Vaticano e il concerto di fine anno di Confindustria Vicenza, al teatro comunale.

A Monte Berico si esibiranno l’Orchestra giovanile vicentina, diretta da Mariano Doria e Michele Sguotti, che rinnova così il sodalizio con Concetto Armonico per il concerto di Natale, la soprano Sara Pegoraro, scelta tra i partecipanti a Vicenza in Lirica, e il coro San Giacomo, di Adria, preparato da Paola Novo, che da anni lavora con l’associazione vicentina. Il coro San Giacomo ha preso parte ad altri eventi di successo organizzati da Concetto Armonico, come i concerti in Vaticano, nella basilica di San Francesco ad Assisi e a Vienna, dove nel 2015 si è esibito assieme all’Orchestra giovanile vicentina in un appuntamento natalizio realizzato con l’ambasciata d’Italia in Austria.

Il programma comprende opere solo strumentali e brani che coinvolgono anche il coro e la solista. Saranno proposte musiche di Pergolesi, Vivaldi, Couperin, Saint-Saens, Puccini, Donizetti, Adam, de Liguori.  Inoltre, il concerto di Natale di quest’anno sarà dedicato a Carmela Ciscato, più nota come Susy, innovativa commerciante del centro storico di Vicenza, titolare del negozio “Arsenico”, scomparsa un anno fa. Susy è stata molto vicina a Concetto Armonico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button