Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

A Schio la guerra vista con gli occhi dei bambini –

Questa sera, al Teatro civico di Schio, in via Maraschin, è in programma un uno spettacolo dal titolo “Quando i bambini torneranno a cantare”, che si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate per il Giorno della memoria e che mostrerà la guerra vista  con gli occhi dei bambini attraverso la musica, la narrazione e la danza. L’evento, ad ingresso libero, con inizio alle 21, è curato dal Complesso strumentale città di Schio, con la partecipazione dei narratori Mariateresa Totti e Giovanni Sterle e della scuola di danza  “Creare Danza” di Elisabetta Longhi.

Thiene, al Comunale si parla della ferocia nazista in Francia

A Thiene, in occasione del Giorno della memoria e del Giorno del ricordo (27 gennaio e 10 febbraio), è stato organizzato un ciclo di incontri rivolto ai cittadini e agli istituti scolastici. Il primo evento riservato alle scuole è stato un incontro con la scrittrice Paola Valente, che ha presentato il suo libro “E’ stato il silenzio. Una storia sulla shoah”, mentre il primo appuntamento aperto a tutti, ad ingresso libero, è in programma domani, domenica 29, al Teatro Comunale. Alle 17 inizierà infatti un incontro dal titolo ” La ferocia nazista in Francia – testimonianza di Raymonde Rogow e Claude Aubertin”, che sarà condotto da Nicoletta Panozzo, dell’associazione “Amici di Schio – Grigny”. Il coro delle classi quinte della scuola primaria Santa Dorotea, diretto dal maestro Andrea Dal Bianco, porterà un contributo musicale. Nel corso del pomeriggio sarà proiettato un video sul viaggio della Memoria a Mauthausen.

Schio, divieto di transito nella strada tra Contrà Ruari e Reghellini

A Schio, per garantire la sicurezza ai veicoli in transito e la sicurezza pubblica, il tratto di strada tra Contrà Ruari e Reghellini è da qualche giorno soggetta ad un divieto di transito, per la pavimentazione stradale ghiacciata, causata da una sorgente naturale a monte che riversa acqua nella carreggiata, Il divieto resterà operativo fino allo scioglimento del ghiaccio.

“Alla scoperta delle professioni” all’Informagiovani di Schio

Si intitola “Alla scoperta delle professioni” il ciclo di incontri gratuiti proposto da Informagiovani Schio per incontrare storie di professionisti e di lavori che potrebbero riguardare  il cammino di molti giovani. Nessun filo conduttore lega apparentemente queste professioni, se non la passione e la tenacia dei loro testimoni. Il primo incontro, “Professione startupper”, con Matteo Scapin, è in programma lunedì 30 gennaio, dalle 18 alle 19 nei locali delle barchesse di Palazzo Fogazzaro, in via Pasini. Seguiranno, sempre nello stesso orario, “Professione psicologo”, con Francesca Dalle Molle, il 31 gennaio, “Professione copywriter e social media manager”, con Martina Guglielmi (primo febbraio) e “Professione intermediario assicurativo”, con Alessia Rossettini (giovedì 2 febbraio). È gradita l’adesione contattando informagiovani@comune.schio.vi.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button