Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, continuano i “Dialoghi per il Parco della Pace” –

Sabato 21, alle 9.30, nel salone della Basilica palladiana, a Vicenza, si terrà il terzo dei quattro incontri dal titolo “Dialoghi per il Parco della Pace”, che sarà dedicato al lavoro, al parco inteso come operazione economica territoriale capace di produrre lavoro. Ne parleranno l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Marco Dalla Pozza, l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi, il sindaco di Caldogno, Nicola Ferronato, i progettisti Marti Franch Batlori e Benedetto Selleri, il sociologo Aldo Bonomi, il direttore di Parco Nord Milano, Riccardo Gini, il presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Vicenza, Marisa Fantin, il presidente del comitato scientifico Fondazione Benetton studi ricerche, Luigi Latini e i rappresentanti delle categorie economiche.

Vicenza, a Bertesinella la commedia “I morti non pagano le tasse”

Alle 21 di sabato 21 gennaio, al Teatro Ca’ Balbi di Bertesinella, a Vicenza, andrà in scena la commedia di Nicola Manzari dal titolo “I morti non pagano le tasse!”, con la compagnia Arcadia di Torri di Quartesolo, con adattamento e regia di Franco Picheo. Lo spettacolo è a cura degli Amici del Teatro Ca’ Balbi parrocchia di Bertesinella, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Il biglietto d’ingresso è in vendita a 8 euro, l’intero, e a 4 euro, per i ragazzi fino 14 anni. Lo spettacolo sarà replicato anche sabato 28 gennaio. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0444 912779, www.teatrocabalbi.com.

Vicenza, all’Informagiovani si parla di ingresso nel mondo del lavoro

Due appuntamenti sulle modalità di ingresso nel mondo del lavoro sono in programma mercoledì 18 e 25 gennaio, alle 16, all’Informagiovani di Vicenza. Il 18 verranno approfonditi gli aspetti normativi delle varie tipologie di rapporto di lavoro, mentre il 25 saranno presi in esame gli aspetti fiscali e contributivi delle varie tipologie di rapporti di lavoro. Nel corso di questi incontri si affronteranno anche i vari tipi di contratto: a tempo determinato, a tempo indeterminato, apprendistato, somministrazione di lavoro, rapporti di lavoro a tempo parziale, lavoro intermittente o a chiamata, lavoro accessorio (voucher), tirocini formativi e stage. Gli eventi, gratuiti ma a numero chiuso, si terranno nei locali dell’Informagiovani, in Levà degli Angeli 7. Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una e-mail con il proprio numero di telefono a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando lo 0444 222045.

Arzignano, incontro con un esperto posturale

L’istituto Comprensivo Parise di Arzignano organizza, per i genitori, un corso dal titolo “La prevenzione delle alterazioni posturali in età adolescenziale”. L’appuntamento, ad ingresso libero, si terrà giovedì 19 gennaio, nell’auditorium Motterle, in via 4 Martiri, con inizio alle 20.30 e sarà condotto da Giacomo Rossettini, Docente delle Università degli studi di Verona e di Genova. Rossettini, inoltre, incontrerà anche gli alunni, al plesso Beltrame, di Montorso, e al Plesso Motterle, ad Arzignano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button