Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, cambiano gli orari del centro Antiviolenza –

Cambiano gli orari di apertura del Centro comunale Antiviolenza CeAV, in via Torino, a Vicenza. Si tratta di un servizio, pubblico e gratuito, di contatto e di primo accesso per chiunque necessiti di aiuto e di consulenza o di interventi di protezione immediata, in quanto vittima di violenza fisica, psicologia, economica e sessuale. Allo sportello si potrà ora accedere il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 8.30 alle 14, mentre rimane invariato l’orario di apertura del giovedì, dalle 9 alle 17. Il centro opera gratuitamente garantendo l’anonimato: è sufficiente telefonare al numero 0444 230402. Obiettivo del CeAv, nato nel 2012 e gestito dall’associazione “Donna chiama Donna” , è quello di offrire alle vittime di violenza un interlocutore in grado di accogliere le loro necessità, attivando interventi su più livelli che le aiutino ad uscire dalla situazione di disagio. La sua funzione è quella di coordinare la rete dei servizi e delle strutture presenti sul territorio. Inoltre, fa attività di sensibilizzazione, informazione e formazione.

Vicenza, omaggio a Debussy al Conservatorio Pedrollo

Serata dedicata a Claude Debussy, domani, per i Martedì del Conservatorio. Dalle 18, infatti, nella sala concerti Marcella Pobbe del Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, in Contra’ San Domenico, Maria Grazia Dalpasso e Fernando Scafati  proporranno “Hommage à Debussy”. Aprirà questo spettacolo, il brano “Nuages”, da “Nocturnes”, seguiranno la musica pura di “En blanc et noir”, e “Lindaraja Debussy”, che evoca, con un ritmo di habanera, l’esotismo musicale in Spagna. Nella trascrizione dello stesso Debussy verranno poi eseguiti “Danse sacrée et Danse prophane” e, infine. “Marche écossaise sur un thème populaire – The Earl of Ross March”, un lavoro che, commissionato da un nobile scozzese, si fonda sulle curiosità tonali dei temi popolari scozzesi.

Vicenza, conferenza della Società Dante Alighieri

Giovedì 19 gennaio, alle 16, le Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona, a Vicenza, ospiteranno una conferenza dal titolo “L’Alcesti di Euripide, una favola di amore e morte”, a cura di Margherita Sandri, con letture di Andrea Dellai. L’evento è a cura della Società Dante Alighieri, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione Per informazioni: tel. 0444 504293.

Caldogno, ha riaperto la ludoteca Girogioco

Con il nuovo anno, ha riaperto le porte la ludoteca Girogioco del parco della Lobbia, a Caldogno, dove tutti i martedì e giovedì, dalle 16 alle 18.30, gli operatori della cooperativa sociale Cosmo, coordinati da Luisanna Paiusco, propongono attività ludiche, socializzanti, creative e formative rivolte a bambini compresi tra i 10 mesi e i 10 anni di età. Per la prima metà del 2017 gli appuntamenti più attesi saranno la festa di carnevale, in programma giovedì 23 febbraio, l’attività nei giorni di chiusura scolastica (13, 18 e 25 aprile) e la grande festa di inizio estate, giovedì 8 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la dottoressa Paiusco (348 5214677, luisanna.paiusco@cosmosociale.it).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button