Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, conferenza della Scuola del lunedì –

Lunedì 9 gennaio, alle 15.30, nel salone del Centro Civico n. 7, nel quartiere Ferrovieri in via Rismondo, a Vicenza, si terrà una conferenza dal titolo “Scuola ed educazione ai tempi dell’Italia unita: Il libro Cuore di Edmondo De Amicis”. Relatrice dell’incontro Chiara Magaraggia. L’appuntamento è a cura della scuola del lunedì “Don Paolo Gastaldello”, che propone corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it

Arzignano, manutenzione dello scolo Restena-Carlette

Importanti attività di manutenzione si sono concluse di recente, ad opera del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, allo scolo Restena-Carlette ad Arzignano, dove sono state tagliate le piante ed è stato pulito il fondo, per consentire il deflusso regolare delle acque. “Questo scolo – ha spiegato il presidente del Consorzio, Silvio Parise – si trova in un’area dove il rischio idraulico è sempre stato significativo negli ultimi anni. La manutenzione, quindi, riveste un carattere di particolare importanza, così come la sua esecuzione costante e meticolosa”. Attività come queste vengono svolte nell’ambito di un piano di manutenzione territoriale programmata, resa possibile grazie ad una rete di attenti tecnici presenti nel territorio e costantemente impegnati nella salvaguardia della rete idraulica.

Schio, divieto di transito per allestimento mostra

Lunedì 9 gennaio, dalle 12 alle 16, e martedì 10, dalle 9 alle 16, e comunque fino alla fine delle operazioni di carico – scarico materiale, è istituito, a Schio, un divieto di transito in via XX Settembre, nel tratto compreso tra l’accesso al parcheggio del supermercato Famila e via Pasubio, per consentire l’allestimento della mostra dal titolo “Da Leonardo alle biotecnologie”, presso lo spazio Shed del Lanificio Conte. Da questo divieto sono esclusi i soli residenti, frontisti, operatori e carico – scarico presso ditte e attività commerciali della via oggetto di chiusura, compatibilmente con l’estensione del cantiere, oltre che i mezzi di soccorso e di emergenza che dovessero eventualmente intervenire ed i mezzi operativi della ditta impegnati nel carico – scarico presso l’area espositiva Spazio Shed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità