Vicenza, apre lo Sportello del cittadino

Sarà inaugurato venerdì 13 gennaio alle 11.30, a Vicenza, lo “Sportello del cittadino”. Si tratta di un servizio accessibile senza alcuna spesa per gli utenti, che è stato organizzato dall’Ordine degli avvocati di Vicenza presso gli Uffici dell’Ordine nel nuovo Palazzo di Giustizia in via Ettore Gallo a Borgo Berga.

Lo scopo di questa attività è quello, come spiega una nota di presentazione, “di fornire un primo servizio gratuito di informazione e di orientamento per l’accesso alla giustizia e per la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati. In altre parole sarà un modo per avvicinare il più possibile chi ha bisogno di informazioni sui propri diritti al mondo professionale”.

“Non potranno essere rilasciati – si precisa – pareri scritti e orali, così come sarà vietata l’informazione sui giudizi pendenti. Di norma la consulenza si esaurisce con un solo colloquio e non sarà possibile avere più di due consulenze all’anno sulla stessa materia”.

Lo sportello sarà aperto per la consulenza ogni venerdì, dalle 11.30 alle 12.30 e per potervi accedere sarà necessario fissare un appuntamento, scaricando l’apposita domanda (reperibile a questo link) e inviandola, tramite e-mail, all’indirizzo borgoberga@ordineavvocati.vicenza.it. Per ulteriori e più complete informazioni si può consultare questo documento. Il regolamento dello Sportello è a disposizione a questa pagina. Cliccando qui, invece, si potranno consultare le norme per le modalità di accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità