Vicenzavicenzareport

Vicenza, al via i nuovi lavori in piazzale Stazione

Sono iniziati questa mattina i nuovi lavori di riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria, a Vicenza, ad opera della società Centostazioni srl. Nei mesi scorsi, il Comune ha provveduto a riqualificare la porzione est del piazzale, vale a dire quella interessata dalla sosta dei veicoli privati, e a realizzare i lavori nella parte ovest, con il nuovo terminal per i bus urbani e la corsia di fermata del servizio taxi. In questa fare, invece, i lavori interessano le parti dedicate ai pedoni, di fronte al fabbricato viaggiatori.

Per cominciare è stato recintato il marciapiede sul lato ovest, in corrispondenza dei parcheggio delle auto e, durante la settimana sarà recintata buona parte del piazzale pedonale centrale, per poi procedere con la rimozione delle pavimentazioni in asfalto esistenti e la realizzazione dei sottoservizi necessari.

Durante questo intervento, che durerà circa cinque mesi, sarà sempre garantito un corridoio esterno al cantiere per l’accesso dei pedoni al fabbricato viaggiatori. Continuano, inoltre, i lavori per la realizzazione del nuovo bici park custodito in corrispondenza del parcheggio a ovest, intervento che dovrebbe concludersi entro metà febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button