Breaking News
Il duo “A bassa voce”
Il duo “A bassa voce”

Vicenza, al Teatro Bixio le sfide di Coppi e Bartali

Fausto Coppi e Gino Bartali, due delle più grandi personalità dello sport italiano che hanno riempito, per oltre un decennio, le cronache sportive e mondane della nazione. Domani, sabato 14 gennaio alle 21, con replica anche domenica nel caso di esaurimento posti, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza ritorna la magia del passato con “Le canzoni di Coppi e Bartali”, uno spettacolo di teatro canzone dedicato alle magnifiche gesta dei due ciclisti.

Una serata per rivivere le vicende umane e professionali dei due eterni rivali, con Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese di Theama Teatro, accompagnati dalle musiche dal vivo del duo “A bassa voce”. Coppi e Bartali sono stati tanto diversi fra loro quanto possono esserlo due diverse rappresentazioni del mondo, due diversi modi di concepire l’universo e l’esistenza. Il duello fra questi due rivali, due nemici fraterni, è stato il più bello, il più puro, il più nobile al quale sarà mai dato di assistere nel ciclismo.

Theama li omaggia raccontandone la storia, i successi, le sconfitte, con il contributo musicale di Toni Moretti e Claudia Valtinoni. Il duo “A bassa voce” rielabora in chiave acustica alcuni dei brani più belli degli ultimi decenni, spaziando dal jazz al pop e passando per alcuni classici della musica per film. L’esecuzione è affidata solamente alla voce e al basso a sei corde, talvolta supportata dall’impiego di una loop station. Per informazioni e prenotazioni: info@spaziobixio.com, www.spaziobixio.comwww.theama.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *