Provinciavicenzareport

Scivola e cade da 5 metri. 78enne muore nel bosco

Tonezza – Nuova tragedia della montagna nel vicentino. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 27 gennaio, poco dopo le 17, ed a perdere la vita dopo essere scivolato su un tratto ghiacciato è stato un uomo di 78 anni, Carlo Restiglian, pensionato di Thiene. Assieme ad un amico stava facendo una escursione in un bosco, in una zona abbastanza vicina alla vecchia strada che collega Arsiero e Tonezza. Ad un certo punto però i due amici, incerti sul cammino che era meglio fare, hanno abbandonato il sentiero e si sono inoltrati tra gli alberi.

In un punto ripido e ghiacciato però il 78enne è scivolato finendo per cadere in un dirupo e facendo alla  fine un volo di oltre cinque metri. L’amico ha, naturalmente, dato subito l’allarme e i due sono stati ben presto raggiunti dai soccorritori, vigili del fuoco e Suem 118 innanzitutto.

Ogni tentativo di rianimare lo sfortunato pensionato è stato però purtroppo vano, e nient’altro si è potuto fare se non constatarne il decesso. La salma a quel punto è stata composta in una barella per il trasporto a valle. Da aggiungere che, durante i soccorsi, anche il medico dell’ambulanza è stato colto da malore e trasportato in ospedale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button