Breaking News

Schio, due ragazzi si perdono nel bosco. Salvati

Brutta avventura per due adolescenti, di 14 e 15 anni, residenti a Schio, che ieri sera si sono persi nei in una zona boschiva sulle colline scledensi. Erano partiti nel tardo pomeriggio da Santissima Trinità per fare una passeggiata, diretti verso Ponte Timonchio. Ad un certo punto però hanno perso l’orientamento e la situazione si è fatta ben presto preoccupante per loro, ed anche un po’ paurosa per via del calare delle tenebre. Particolarmente seria era, ovviamente, il problema rappresentato dal freddo intenso di questi giorni, ed i due adolescenti certamente di freddo debbono averne preso tanto ieri.

Pur spaventati, non si sono però persi d’animo ed hanno cercato di ritrovare la strada di casa. Purtroppo però i due ragazzi erano rimasti intrappolati in una sorta di cerchio delimitato da rovi e, resisi conto che non sarebbe stato possibile uscire da soli da quella situazione, con il cellulare hanno dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco, prontamente intervenuti assieme ad una squadra del soccorso alpino.

Le ricerche non sono state facili, e quando finalmente i soccorritori li hanno individuati hanno dovuto tagliare con una motosega il roveto per aprire un varco e farli uscire dalla loro “gabbia”, portandoli così al sicuro. Solo verso le 23 i due giovani hanno potuto riabbracciare i preoccupati genitori, che avevano anch’essi partecipato alle ricerche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *