Breaking News
Uno dei seminari sulla salute organizzati dalla 50&Più di Vicenza nella sede di Confcommercio
Uno dei seminari sulla salute organizzati dalla 50&Più di Vicenza nella sede di Confcommercio

Salute, tre incontri con gli esperti di 50&Più Vicenza

L’associazione degli over 50 di Confcommercio Vicenza, 50&Più, che promuove attività culturali, sportive e artistiche per gli adulti, organizza tre incontri gratuiti, e aperti a tutti, su temi che riguardano la salute. L’attenzione per gli argomenti legati al benessere è uno dei punti di forza del programma annuale dell’associazione, che inizia infatti con un argomento di grande interesse, vale a dire “Le allergie stagionali e le allergie da alimenti”.

L’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio, alle 15.00, nella sede provinciale di Confcommercio, in via Faccio a Vicenza, dove Enrico Minchella, specialista in allergologia e pneumologia, terrà una conferenza che ha lo scopo di dare un’informazione completa e puntuale su queste patologie del sistema immunitario.

Anche gli altri due eventi saranno ospitati nella stessa sede, sempre alle 15. Mercoledì 29 marzo sarà il direttore della struttura complessa di pneumologia dell’Ulss 6 di Vicenza, Rolando Negrin, parlerà delle “Malattie dell’apparato respiratorio – la Tbc”. Per finire, mercoledì 26 aprile, Daniele Bianchi, specialista in diagnostica vascolare, terrà una conferenza dal titolo “Gli eventi ischemici, la disabilità motoria, la flebologia, l’aterosclerosi”.

“Abbiamo scelto temi di grande interesse per tutti – ha spiegato Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza -, ma è pur vero che sono le persone più anziane quelle che riservano particolare attenzione a questi aspetti, anche per arricchire la loro cultura personale. Da qui il successo crescente dei nostri incontri gratuiti con i maggiori esperti nel campo sanitario, successo che contiamo di registrare anche quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *