Vicenzavicenzareport

Vicenza, Umberto Guidato nuovo prefetto

Vicenza – E’ stato nominato oggi, dal Consiglio dei ministri, il nuovo prefetto di Vicenza. E’ Umberto Guidato che ha ricoperto fino ad oggi la stessa carica a Taranto, dove si era insediato tre anni fa. Rileva il ruolo dal suo predecessore, Eugenio Soldà, andato in pensione nei mesi scorsi, con la Prefettura berica che è stata retta nel frattempo dal viceprefetto vicario Massimo Marchesiello.

Umberto Guidato
Umberto Guidato

Il nuovo prefetto di Vicenza è nato a Lecce, nel 1953. Laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione legale, ha prestato servizio, all’inizio della sua carriera, a Piacenza, con numerosi incarichi. E’ stato poi capo di gabinetto a Lecce, e successivamente, sempre nella città salentina, è stato viceprefetto fino alla nomina a prefetto, avvenuta nel dicembre del 2009. E’ stato poi prefetto di Caltanissetta, di Avellino e infine di Taranto.

Appena ha appreso la notizia, il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ha telefonato a Guidato per dargli il benvenuto, anche in veste di presidente della Provincia. “Ho voluto chiamarlo subito per congratularmi per la nomina e dargli il benvenuto a Vicenza – ha commentato il sindaco -. Appena arriverà in città ci incontreremo per iniziare a lavorare insieme per affrontare i temi più importanti per la città e per il territorio provinciale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button