Meteo, vento e freddo in Veneto fino a domenica

Italia spaccata in due per la situazione meteorologica, in queste ore, ma accumunata, al tempo stesso, dalle basse temperature un po’ ovunque. Il meteo nello stivale è infatti oggi caratterizzato dalla presenza del sole, in tutto il nord, e da cieli plumbei a sud, con precipitazioni e forti nevicate anche dove non te le aspetti.

Dappertutto invece si battono i denti per il freddo, anche dove splende un  sole tiepido ma troppo debole per dare sollievo. E’ il caso nostro, con la colonnina del mercurio scesa in picchiata in tutto il Veneto, secondo una tendenza che per altro continuerà anche nei prossimi giorni.

Abbiamo dunque di fronte il grande freddo, dopo un mese di dicembre decisamente troppo mite. Nella nostra regione dovremo fare in conti, in questi giorni soprattutto con il vento che  soffierà forte, sia in quota che nelle valli.

E’ la situazione metereologica prevista da Arpav che ha indotto il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale a dichiarare la fase operativa di attenzione per vento forte sulle  Dolomiti e nelle Prealpi, a partire dalle 14 di oggi e fino a domenica 8 gennaio. Secondo il bollettino meteorologico di Arpav i venti saranno in attenuazione dal pomeriggio di domenica 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità