Breaking News

Meteo, tornano in Veneto la neve e le gelate

Prosegue la situazione di maltempo in Veneto, con un meteo che, in questi giorni, procede in realtà secondo fasi piuttosto altalenanti ed a macchia di leopardo. Siamo passati infatti dal freddo intenso e dal ghiaccio di qualche giorno fa al sole di ieri, ed al tempo stesso vi sono non poche eccezioni geografiche sul territorio regionale. Insomma, una sorta di doccia scozzese che comunque non fa bene e che resta all’insegna delle temperature basse. Quanto alle previsioni, l’Arpav ha annunciano, tra stasera e domani sera, precipitazioni anche diffuse, con nevicate in montagna e a quote collinari.

In pianura ci sarà un andamento irregolare, con fasi di neve, neve mista a pioggia e pioggia. La neve sarà più probabile tra la serata di giovedì e le prime ore di venerdì, comunque con accumuli molto scarsi. Ancora precipitazioni nevose nella seconda parte di venerdì, quando si potranno avere anche dei rovesci con possibili accumuli di alcuni centimetri. Probabile formazione di ghiaccio al suolo, specie nella serata di giovedì e poi nella notte tra venerdì e sabato.

Vista la situazione meteorologica attesa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto ha dichiarato una fase di attenzione per nevicate e gelate su tutto il territorio, dalle 16 di oggi alle 10 di sabato 14 gennaio. “In considerazione della prevista formazione di ghiaccio – sottolinea, il centro funzionale della Protezione civile – si raccomanda agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa adatta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *