Provinciavicenzareport

Malo, appaltati i primi lavori della scuola Rigotti

E’ stato aggiudicato, a Malo, il 29 dicembre, l’appalto pubblico per la realizzazione dei lavori del primo stralcio della nuova scuola Rigotti. La prima classificata in graduatoria su 51 aziende partecipanti, è risultata essere una impresa di costruzioni trentina, la Casarotto Srl, di Castel Ivano.

L’impresa ha proposto un ribasso del 13,428%, inferiore rispetto a quelli effettuati da altri partecipanti. Tuttavia, nell’aggiudicazione, che diverrà operativa una volta verificati i requisiti dell’azienda presso gli organi competenti, l’amministrazione comunale di Malo ha preferito premiare la qualità costruttiva, quindi il punteggio è stato assegnato anche sulla base delle migliorie offerte al progetto messo in gara e in particolare alla pavimentazione interna ed esterna.

In dettaglio, per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione dell’ala est della, il progetto architettonico e impiantistico è già stato approvato dalla giunta comunale, mentre a gennaio inizierà la progettazione dell’intervento di adeguamento sismico completo della scuola che interesserà le ali est e sud rese indipendenti.

Quanto ai problemi rilevati in alcune parti del solaio dei locali biblioteca e dei servizi igienici dell’ala est, l’ufficio tecnico comunale ha già compiuto gli interventi necessari al ripristino e alla riapertura dei locali. Nel periodo natalizio è stata inoltre disposta una verifica puntuale di tutti i solai della scuola e si è deciso di procedere ad un’analisi con termocamera di tutti i soffitti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button