Provinciavicenzareport

Nuove linee elettriche sull’Altopiano di Asiago

Nuove linee elettriche a misura d’ambiente sull’Altopiano di Asiago. Nei giorni scorsi, infatti, e-Distribuzione ha completato la rimozione di oltre 80 pali in cemento sull’altopiano dei Sette Comuni, a compimento di un piano di interventi che ha riguardato soprattutto i territori comunali di Roana e Rotzo, con la costruzione di una linea elettrica interrata a 20.000 Volt che ha sostituito gli elettrodotti aerei . L’uso di cavi interrati di ultima generazione consente anche di far fronte a condizioni atmosferiche avverse e particolarmente severe, come quelle registrare anche in questi giorni.

L’investimento complessivo stanziato per il piano di intervento è stato di 700 mila euro e rientrava nel programma di sviluppo della rete elettrica previsto da e-Distribuzione per il comprensorio dell’altopiano di Asiago. L’intervento proseguirà nel corso dell’anno, con la definitiva asfaltatura del manto stradale su cui si è intervenuti per la realizzazione dell’opera.

I benefici degli interventi in programma saranno evidenti per circa quattromila utenze residenziali, industriali e ricettive dei due comuni, ma in considerazione dell’elevato livello di interconnessione della rete, i miglioramenti si estenderanno anche all’intero altopiano. Tutte le attività si sono svolte in sinergia con le amministrazioni locali coinvolte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button