Breaking News
Laura Morante protagonista al Comunale di Thiene con "Locandiera B&B" (foto di Gianmarco Chieregato)
Laura Morante protagonista al Comunale di Thiene con "Locandiera B&B" (foto di Gianmarco Chieregato)

Laura Morante “Locandiera” al Comunale di Thiene

È giunta a metà del cartellone la 37esima stagione di prosa thienese. Martedì 17 alle 20.45 e, in replica, alla stessa ora, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio, sul palco del Teatro Comunale di viale Francesco Bassani andrà in scena il quinto spettacolo dei dieci in programma, la “Locandiera B&B”. Quest’opera, liberamente ispirata a “La locandiera” di Carlo Goldoni, avrà come interprete Laura Morante ed è una produzione del Nuovo Teatro, in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana. La regia è di Roberto Andò,

Come già accennato, si tratta di una riscrittura contemporanea, di Edoardo Erba, della commedia di Goldoni, dove il denaro è il leitmotiv che anima l’intera vicenda, l’ossessione e il tormento dei caratteri rappresentati. Protagonisti, oltre alla Morante, Giulia Andò, Bruno Armando, Eugenia Costantini, Vincenzo Ferrera, Danilo Negrelli e Roberto Salemi.

Per quanto riguarda la trama, “In un’antica villa che sta per essere trasformata in albergo – chiarisce una nota di presentazione -, Mira si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata dal marito con ambigui uomini d’affari. Il marito non si è presentato e tocca a lei gestire una serata di cui non capisce clima e finalità. Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà della cena se ne va senza spiegazioni lasciandola in balia degli ospiti. Finché arriva uno sconosciuto che le chiede una stanza per riposare”.

“I due sembrano irresistibilmente attratti e Mira si appoggia a lui per affrontare una situazione al limite del lecito, mentre via via si aprono squarci inquietanti sulle attività del marito assente. Col procedere della notte, il gioco si fa sempre più pericoloso e ineluttabile. Ma che parte ha Mira? Davvero è così ingenua e sprovveduta come ci ha lasciato credere?”

Per informazioni e per prenotazioni, è possibile rivolgersi, negli orari di apertura al pubblico, al servizio promozione eventi culturali e turistici di Thiene, in piazza Ferrarin, al numero 0445 804745, o all’indirizzo e-mail cultura@comune.thiene.vi.it , oppure si può contattare il teatro, teatro@comune.thiene.vi.it. Il programma della 37esima Stagione teatrale thienese su www.comune.thiene.vi.it, www.arteven.itwww.vivaticket.it e in tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *