Sport

Hockey inline, i Diavoli Vicenza ospitano Forlì

Appuntamento casalingo per l’Mc Control Diavoli Vicenza, che domani alle 19, al pattinodromo comunale di viale Ferrarin ospiterà la Libertas Forlì, nella dodicesima giornata del campionato italiano di serie A1 di hockey inline. Dopo la sconfitta con Cittadella e la sosta per la Coppa Fihp, i vicentini tornano in pista in uno scontro diretto fondamentale in chiave classifica: con 7 punti, infatti, i biancorossi occupano il terzultimo posto, mentre Forlì si trova appena un gradino sopra, ed ha 10 punti.

Nella gara di andata, in Emilia Romagna, la formazione berica, dopo lo svantaggio riuscirono temporaneamente a ribaltare il risultato, ma troppe penalità e qualche errore di troppo produssero una sconfitta per i ragazzi di coach Alessandro Corso. Domani, quindi, i Diavoli dovranno cercare di riscattare quel risultato e di conquistare tre punti molto pesanti.

“Questa partita è fondamentale per fare il giro di boa – ha sottolineato Corso -. La squadra sta bene, forse la sosta ha interrotto un po’ il ritmo partita, ma vale anche per gli avversari perché nemmeno loro hanno giocato in Coppa Fihp. I ragazzi sono carichi e concentrati. Tornando alla gara di andata, a Forlì abbiamo commesso troppi falli e abbiamo pagato le troppe penalità. Questo aspetto può rappresentare un problema e quindi dovrò tenerlo a mente per la scelta dei giocatori. La condizione fisica è buona, siamo preparati, ma è la testa ad essere fondamentale. Per questo stiamo lavorando molto anche sul piano psicologico”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button