Breaking News

“Genitori a scuola” per un giusto rapporto con i figli

Quattro incontri, in programma da domani al 7 marzo, dal titolo “Genitori a scuola” presso l’istituto comprensivo “Monte Pasubio”, di Valli e Torrebelvicino. Quattro momenti di approfondimento con esperti che parleranno ai genitori degli studenti degli alunni di scuole materne, elementari e medie sul come relazionarsi coi loro figli su temi di grande attualità come le nuove tecnologie, lo sport, il bullismo e la vaccinazione.

“E’ l’ottavo anno che proponiamo questo ciclo di incontri – ha detto il consigliere delegato all’istruzione del Comune di Valli del Pasubio, Manuela Storti –. Ci teniamo molto perché la proposta è valida e ha trovato grande riscontro negli anni. Si tratta di appuntamenti utili ai genitori per crescere sotto il profilo della gestione del rapporto con i figli sulle problematiche legate al periodo preadolescenziale”.

I quattro appuntamenti sono organizzati congiuntamente dalle amministrazioni di Valli del Pasubio e Torrebelvicino. Il primo appuntamento si terrà domani 24 gennaio alle 20.15 nella sala consiliare di Torre. Il titolo è “Non cadere nella rete”, con Luca Fabrello che parlerà di giovani e tecnologie. A seguire il 7 febbraio, sempre a Torrebelvicino, il tema sarà “Lo sport come prevenzione al disagio giovanile”, con il recoarese, arbitro internazionale di calcio, Daniele Orsato che interverrà come relatore d’eccezione.

Terzo appuntamento a Valli, in sala consiliare, il 21 febbraio, con Marco Matteazzi che proporrà un laboratorio pratico sulla tematica del bullismo. Conclusione sempre a Valli il 7 marzo, con Roberto Sposetti che parlerà di vaccinazioni contro il papilloma virus, serata quest’ultima offerta dal Lions club internationals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *