“Festa di compleanno” a Bassano Kids

Nuovo appuntamento per “Bassano Kids – Raccontami una storia”, la rassegna di teatro e danza dedicata ai più piccoli ed al pubblico delle famiglie nel suo complesso, realizzata da Ullallà Teatro in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa. E’ per domenica 22 gennaio, alle 17, all’auditorium dell’Istituto Graziani, a Bassano, dove la compagnia Bambabambin porterà in scena lo spettacolo “Festa di compleanno”.

“E’ la festa di compleanno del coniglietto Ginetto – spiegano gli organizzatori -, e il burattinaio gli ha promesso un paio di mani morbide e calde come il pane. In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per recitare la filastrocca, Colombina va a prendere la torta e si attende l’arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste”.

I burattini animati da Paolo Rech, accompagnati dal vivo dal contrabbasso di Nelso Salton, racconteranno quindi ai bambini la storia di un compleanno un po’ particolare, in cui i preparativi fervono, ma si devono fare i conti con una presenza scomodare e ben poco desiderata, che complicherà un po’ le cose. Lo spettacolo, poetico e ricco di colpi di scena, nasce da un’idea di Gigio Brunello, che parla con semplicità del delicato passaggio dall’infanzia alla fanciullezza. Tutto il programma della rassegna su www.ullateatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità