Provinciavicenzareport

Bassano, partono i lavori sul Ponte degli Alpini

E’ stato finalmente firmato il contratto tra il Comune di Bassano del Grappa e la Vardanega Costruzioni Srl per i lavori di restauro e consolidamento del Ponte degli Alpini. La vicenda è assai nota ed è stata al centro delle cronache più volte nell’ultimo anno. Inizialmente assegnato proprio alla Vardanega Costruzioni, l’appalto dei lavori passò poi ad un’altra ditta, con i relativi ricorsi al Tar e pronunciamenti dei giudici amministrativi.

Tutto questo mentre, lo ricordiamo, il celebre ponte simbolo di Bassano, versa in uno stato grave e ha necessità di interventi decisi di manutenzione che ne rafforzino la struttura. Quindi, che sia una ditta o l’altra, la cosa importante sembra proprio essere il far presto, perché in casi come questi il tempo conta visto che l’usura del tempo, dell’acqua e degli agenti atmosferici certamente potrebbe peggiorare alla lunga la situazione.

Logico dunque che l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa a questo punto esprima soddisfazione. “Si conclude una vicenda che non lascerà spazio, da ora in poi, ad altre battute d’arresto dovute a strascichi giudiziari – ha infatti commentato il sindaco, Riccardo Poletto –. Abbiamo ora, davanti a noi, un periodo lungo e intenso di lavori che seguiremo con attenzione per la delicatezza dell’intervento e il valore del nostro ponte”. Dopo un incontro fissato per venerdì con il Genio civile di Vicenza, già dalla prossima settimana potrà iniziare la predisposizione del cantiere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button