Provinciavicenzareport

Asiago, interventi su strade e illuminazione pubblica

Asiago – Due importanti interventi per la comunità, che hanno come oggetto l’illuminazione pubblica e l’asfaltatura delle strade, sono in partenza nei prossimi mesi ad Asiago. In breve, per quanto riguarda il primo progetto, verranno posizionati nuovi punti luce e si provvederà a sostituire quelli danneggiati, mentre nell’ambito del secondo, si andrà ad intervenire asfaltando le strade malmesse, soprattutto nelle contrade e nella frazione Sasso.

Si tratta di interventi che l’amministrazione comunale ha predisposto anche in seguito ai suggerimenti arrivati dai cittadini e dai comitati di contrada. “A proposito dell’illuminazione cittadina, – ha infatti spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Franco Sella – i nuovi punti luce saranno installati dove ci era stata fatta richiesta. A seguito di alcuni sopralluoghi, infatti, ne abbiamo riscontrato la reale necessità. Inoltre, nelle vie Verdi, Battaglione Sette Comuni e Cinque, saranno sostituite le lampade più datate con altre a basso consumo. Verranno infine posizionate delle centraline in grado di regolare l’accensione delle lampadine in base alla luce naturale, questo nell’ottica di un risparmio energetico”.

Passando, invece, al secondo punto, l’amministrazione comunale sta predisponendo un progetto definitivo che, una volta approvato, sarà oggetto di un bando di gara. “Le strade interessate – ha proseguito Sella – sono parecchie e i chilometri da asfaltare non sono pochi. Da programmi i lavori dovrebbero iniziare in primavera, per poi concludersi l’anno prossimo. Ci sarà infatti uno stop durante i mesi più freddi, mentre per luglio e agosto si penserà a lavorare in zone che non sono interessate dal traffico dei turisti, così da non creare disagi alla viabilità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button