Vicenzavicenzareport

Vicenza, presto aperto a tutti Park Barche?

Il parcheggio di Contra’ Barche, a Vicenza, sarà finalmente aperto a tutti i cittadini? Pare di sì, visto l’accordo tra Comune e Provincia che dovrebbe portare, nei prossimi giorni, ad avere una nuova area di sosta di 56 posti auto in una zona nevralgica della città. Una notizia che il presidente della sezione 1, centro storico, di Confcommercio, Stefano Soprana, ha accolto con molta soddisfazione.

“Il presidente della provincia, Achille Variati, che ci aveva chiesto di avere ancora un po’ di pazienza – ha sottolineato Soprana – ha mantenuto la sua promessa. La pazienza, ma soprattutto la nostra tenacia nel chiedere da anni che questo parcheggio fosse aperto a tutti, ora sono state premiate”.

Quella del parking Barche era una delle “battaglie storiche” del Consiglio della Sezione 1 Confcommercio, che finalmente dovrebbe essersi risolta con un lieto fine. Pare infatti che il parcheggio a pagamento sarà operativo nel giro di una settimana e andrà a sommarsi agli attuali 46 posti a disposizione nel parcheggio Matteotti e ai 195 del Canove.

“La zona del park Barche – ha continuato Soprana – è per molti cittadini e turisti la via di accesso al centro storico, al pari di Porta Castello, dove c’è il parcheggio Verdi che può contare, su 490 posti, o corso Fogazzaro, con il suo parcheggio da 405 posti. Non siamo ancora a quei livelli, ma in ogni caso, considerando anche le zone a strisce blu, possiamo dire che la disponibilità è migliorata e comincia ad essere buona. Importante inoltre è il mantenimento della passerella di collegamento del Ponte delle Barche, che costituisce un altro punto di entrata nel centro storico”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button