Arte, Cultura e Spettacoli

Vicenza, gospel di scena al Teatro Comunale

Al via la stagione degli spettacoli fuori abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza. Domenica 18 dicembre, doppio appuntamento, alle 17 e alle 20.45, con il tradizionale “Gospel in Vicenza!”
concerto realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale in collaborazione con Pantarhei Events. Di scena saranno i Cedric Shannon Rives & Brothers. Si tratta di un appuntamento atteso, perché il gospel è un genere molto amato dal pubblico, fatto di musica, canto, ed è sempre coinvolgente, gioioso e ricco di spunti.

Ed è così che dagli Stati Uniti arriva Vicenza uno dei talenti del nuovo gospel, “un esempio eccellente – spiega una presentazione della serata – della tradizione autentica del gospel nero. Il carismatico Cedric Shannon Rives sarà accompagnato dai Brothers in Gospel, ensemble vocale maschile che si esibisce in vari stili gospel, dal tradizionale al contemporaneo, un gruppo straordinariamente affiatato e duttile nel costituire una vera e propria piccola orchestra vocale”.

Cedric Shannon Rives è conosciuto negli Stati Uniti anche come compositore e attore di musical. Ha seguito giovanissimo le orme del padre, cantante di gospel anche lui, cominciando nel coro giovanile di Saint Louis. In seguito ha perfezionato il suo talento specializzandosi in musica, teatro, jazz e musical. Insegnante, attore, lead vocalist a 25 anni, Cedric ha esordito nel gospel con l’album “Psalms of Deliverance” per proseguire poi con “The Healing Place”.

Nel 1999 è stato chiamato a far parte del musical gospel “Be Careful What You Pray For”, e nel 2004, con notevole successo, di “A House Divided”, dove ha interpretato il ruolo di un pastore cantante gospel.  Il primo tour italiano di Cedric Shannon Rives risale al 2001, nell’ambito di una fitta tournée europea. E’ anche compositore di nuovi inni e preghiere in musica: i suoi brani sono stati interpretati in questi anni da artisti molto famosi in ambito gospel, come le Pace Sisters, Darwin Hobbs, Dewayne Woods.

Nel novembre di quest’anno è uscito il suo ultimo album, dal titolo “Cedric Shannon Rives & The Brothers”, di cui saranno eseguiti numerosi brani durante i concerti di domenica 18 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza: quasi esaurito l’appuntamento delle 17, restano ancora dei biglietti per il concerto serale delle 20.45. Come sempre, biglietti anche online sul sito del teatro www.tcvi.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button