Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, martedì il Consiglio degli stranieri –

Si terrà martedì 27 dicembre, alle 19.30, nella sede della circoscrizione 4 in via Turra, il consiglio delle cittadine e dei cittadini stranieri extracomunitari e apolidi del Comune di Vicenza. All’ordine del giorno ci sarà l’approvazione del regolamento interno per il funzionamento del consiglio stesso.

Schio, modifiche alla viabilità per potatura alberi

Martedì 27, a Schio, inizieranno alcuni lavori di potatura nelle vie Maraschin, Trento e Trieste. La circolazione stradale sarà pertanto soggetta a modifiche. In particolare: dal 27 dicembre al 05 gennaio 2017 sarà in vigore un senso unico alternato in via Trento/Trieste, dalle 8.30 alle 17 e in via Pietro Maraschin, dall’intersezione con via Trento/Trieste fino al Teatro Comunale, dal 27 al 31 dicembre, dalle 8.30 alle 17. Il tutto sarà regolato con segnaletica e movieri. Durante i lavori in prossimità dell’intersezione tra via Trento/Trieste e via Venezia il semaforo sarà lampeggiate. Inoltre, in via Trento/Trieste è istituito il divieto di transito nel percorso ciclo-pedonale contiguo alla via, mentre nel tratto di via Pietro Maraschin oggetto dei lavori verrà istituito il divieto di sosta con rimozione, nei posti sosta situati nel parcheggio scuole primarie Marconi/Liceo Artistico, limitatamente a quelli interessati dai lavori in oggetto.

Lo spettacolo “In nome della madre” a Marostica

Mercoledì 28 dicembre, alle 21, nell’aula magna dell’istituto comprensivo Dalle Laste, a Marostica, andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “In nome della madre”, tratto dall’omonimo romanzo di Erri De Luca. Uno spettacolo intenso e toccante, che mostrerà il miracoloso atto della maternità vissuto attraverso il coraggio, le emozioni e le sofferenze di Miriàm/Maria. Il biglietto d’ingresso è in vendita a 7 euro.

Vicenza, mostra fotografica nella circoscrizione 6

Fino a domenica 15 gennaio 2017, a Vicenza, si può visitare la mostra fotografica “Concorso fotografico memorial G. Pozzer”, che espone le cinquanta immagini ammesse e premiate al concorso nella circoscrizione 6, in via Thaon di Revel. La mostra, a cura del fotoclub Il Punto Focale, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e, il martedì e giovedì, anche dalle 16.30 alle 18. Per informazioni: circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *