Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori urgenti in via IV Novembre –

Lavori urgenti sono in programma domani, venerdì 23 dicembre, in via IV novembre, a Vicenza. A causa della necessità di sistemare un chiusino posto a centro strada, in prossimità della rotatoria di piazza XX settembre, potrebbero infatti verificarsi alcuni disagi alla circolazione. Si tratta di un intervento urgente, che non può essere posticipato, malgrado l’impegno dell’amministrazione comunale a sospendere i cantieri stradali nel periodo natalizio. Durante i lavori, che dovrebbero concludersi a fine mattinata, la circolazione sarà regolata da movieri.

Buon Natale in musica all’ospedale di Santorso

Domani, venerdì 23 dicembre, alle 16.30, l’istituto musicale veneto “Città di Thiene” terrà un concerto con canti natalizi nell’ampio atrio dell’ospedale Alto Vicentino di Santorso. In programma arie d’opera e brani corali tratti dal repertorio sacro e profano classico, eseguiti dagli allievi della classe di canto lirico e del laboratorio corale della scuola di musica thienese. Solisti e coro saranno accompagnati da un ensemble strumentale cameristico, sotto la direzione di Alberto Spadarotto, docente di canto e pianoforte dell’istituto musicale.

La magia del Natale arriva a Ca’ Trenta

Sabato 24 dicembre, dalle 16 alle 24, arriva “Natale a Ca’ Trenta”, nell’area verde a fianco della rotatoria tra via Pio X e via Papa Giovanni XXIII e davanti alla chiesa parrocchiale. L’evento ad ingresso libero, che prevede un presepe stilizzato, decorazioni luminose, distribuzione di cioccolata calda, dolcetti, vin brulè, zucchero filato, panettone e canti natalizi del coro dei bambini, è promosso dal gruppo artigiani – commercianti di Ca’Trenta – Liviera, in collaborazione con le associazioni parrocchiali, con l’appoggio del comitato di quartiere e dell’amministrazione comunale.

La biblioteca di Thiene ospita la mostra “Anima lì”

Da domani, il piano ragazzi della biblioteca civica di Thiene ospiterà, una mostra personale dell’artista Martina Galvan, dal titolo “Anima Lì: le matite colorate raccontano”. Si tratta di un viaggio tra immagini fantastiche, fiabesche, visionarie, dove ritratti di animali si alternano a paesaggi delicati e poetici. Un percorso che saprà suscitare emozioni nei bambini e negli adulti. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 23, alle ore 17,30 e sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 12 gennaio, durante l’orario di apertura della biblioteca, vale a dire il lunedì, dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Schio, chiusure degli uffici comunali per le festività

Natale si avvicina e anche gli uffici comunali chiudono in vista delle Festività
Domani, gli sportelli QUICittadino e l’ufficio di stato civile del Comune di Schio chiuderanno alle 12.30, per consentire ai dipendenti di partecipare al momento dello scambio di auguri del sindaco con i dipendenti. Lo sportello  QUICittadino sarà poi chiuso la vigilia di Natale e il 31 dicembre. La biblioteca civica chiuderà invece i pomeriggi della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno, mentre l’Informagiovani sarà chiuso da sabato 24 e riaprirà poi il 9 gennaio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *