Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Schio, domani chiude prima lo sportello Qui Cittadino –

Domani, sabato 3 dicembre, a Schio, lo sportello Qui Cittadino chiuderà alle 12, anziché alle 13, per esigenze legate ai preparativi dei plichi in consegna ai seggi elettorali per il referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. Sarà possibile accedere suonando il campanello solo per il rilascio delle tessere elettorali e per la gestione degli ultimi appuntamenti già prenotati per l’ultima parte della mattinata.

Rossano, si fa manutenzione sullo scolo Albararia

Si è concluso di recente un intervento di manutenzione idraulica (ripresa frane e consolidamento spondale) dello scolo Albararia, in via Albararia, nel tratto compreso tra Sossano e San Germano dei Berici. Per rendere le sponde più forti, così da fronteggiare la costante opera di erosione dell’acqua, ma anche i danni causati dalle nutrie, sono state impiegate 286 tonnellate di pietrame. Si è trattato di un intervento importante per la sicurezza idraulica e, quindi, per la tutela del territorio.

Magrè, si proietta il documentario Gran belle storia

Proiezione di un video-documentario, con finale in stile filò al Teatro parrocchiale di Magrè. A dieci anni dalla sua realizzazione, il documentario Gran belle storie (prodotto nell’ambito del progetto regionale Sesamo, con capofila La Casa e partner il Comune di Schio), viene proposto al pubblico in chiave “come eravamo”. Nel documentario sono infatti protagonisti anziani custodi dei paesaggi delle nostre montagne e colline, ma anche bambini delle scuole che crearono spettacoli musicali per il progetto stesso. I temi trattati, tra ambiente, valori e cibo, daranno occasione di raccontare qualcosa, dal passato ai sogni del futuro. Condurrà Carla Urban, autrice del documentario.

Anteprima della mostre di presepi artistici a Thiene

Natale di Fiaba, la manifestazione che per due fine settimana animerà il centro storico di Thiene, si arricchisce di una iniziativa speciale. Nei week end del 3-4 e del 10-11 dicembre, infatti, la Chiesetta della Natività, per gentile concessione della famiglia di Thiene, ospiterà un’anteprima della Mostra dei presepi artistici. L’esposizione, a cura del Gruppo presepi di Lampertico, sarà visitabile dalle 10 alle 19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button