Vicenza, concerto di Natale a San Gaetano

La chiesa di San Gaetano a Vicenza ospiterà domani, martedì 6 dicembre, alle 21, il secondo appuntamento della Stagione musicale di Incontro sulla tastiera. Si tratta del tradizionale concerto di Natale, che da moltissimi anni l’associazione vicentina organizza proprio al duomo dei Padri Teatini. Un appuntamento ormai immancabile nei cartelloni dell’Incontro, che per consuetudine viene dedicato a protagonisti del nostro territorio, siano essi ensemble strumentali o corali.

Protagonista sarà quest’anno, un interessante ensemble della nostra provincia: l’orchestra giovanile “Tre Quarti”, costituitasi nel 2009 e diretta dal maestro Giuseppe Valtinoni. Il gruppo è formato prevalentemente da strumenti ad arco e molti dei musicisti sono ex alunni della scuola media ad indirizzo musicale della nostra città, che hanno potuto continuare la loro attività in seno ad un ensemble orchestrale, grazie ad un pregevole progetto animato da Giuseppe Valtinoni ed Alessandra Cibien, così da poter continuare la propria formazione musicale e di gruppo.

Il programma proposto è molto ampio e diversificato: un mix di brani della tradizione che potrà accontentare i cultori del genere sacro come anche i palati più leggeri, amanti del genere popolare. La stagione di Incontro sulla Tastiera riprenderà, poi, il 27 di gennaio, al Teatro Comunale di Vicenza, con la virtuosa pianista russa Galina Chistiakova, che giunge in città grazie alla decennale collaborazione dell’associazione vicentina con la fondazione Keyboard Trust di Londra, diretta da Noretta Conci. Info: www.incontrosullatastiera.it. Prevendita: Pantharei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *