Breaking News

Vicenza, Capodanno a teatro con “Fiore di cactus”

Andrà in scena sabato 31 dicembre, alle 21.30, nella sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, la commedia “Fiore di cactus”, nuova produzione di Theama Teatro che ha debuttato con successo la scorsa estate alla cinquantesima edizione del Festival di Borgio Verezzi. Interpreti sono Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi, oltre ad Anna Zago, Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli, Claudia Gafà, Matteo Zandonà, Anna Farinello, Federico Farsura, Valentina Ferrara. Musiche a cura di Stefano De Meo.

Si tratta di un “intreccio brillante e fresco – spiega una nota di presentazione dello spettacolo -, dal ritmo e dai dialoghi serrati, capace di stupire e virare anche nella direzione di emozioni impreviste e profonde. In un susseguirsi di spassosi malintesi, vertiginosi colpi di scena e deliziose situazioni comiche, si sviluppa una vicenda intima ed emozionante”.

“La storia – dice Maximilian Nisi – ruota attorno ad un dentista donnaiolo, da me interpretato, rigorosamente scapolo, che obbliga la segretaria Stefania, Benedicta Boccoli, a farsi passare per sua moglie, allo scopo di risolvere un’ingarbugliata questione sentimentale con l’amante. Dopo una serie di situazioni inverosimili e spassose, il castello di bugie crollerà fino a far emergere le affinità elettive tra i due protagonisti, in cui il sentimento sboccerà come un fiore di cactus”.

“Questa esperienza – continua l’attore – mi ha insegnato che, per far bene una commedia bella come questa, basta aver fiducia nella scrittura e dimenticare che, essendo una testo brillante e di intrattenimento, nasce per produrre ilarità. È la situazione drammaturgica ad essere divertente, non i singoli interpreti. Sono le relazioni che si creano tra i personaggi, le loro condizioni a far sorridere il pubblico. L’attore non deve far altro che calarsi in modo onesto e credibile nel personaggio che interpreta, rispondendo all’evolversi della situazione con coerenza e semplicità, non deve far nulla, insomma, per divertire a tutti i costi, non deve forzare la mano”. Prevendite anche online su www.tcvi.it. Per informazioni: 0444.322525 – info@theama.it – 0444.324442.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *