Valdagno, fa stalking sulla ex moglie. Arrestato

Stalking, con pressioni, violenze ed anche minacce nei confronti della ex moglie, con la quale è in fase di separazione. Sono queste le accuse sulla base delle quali è stato arrestato, nella giornata di oggi, un uomo di 68 anni, Roberto Pranovi, di Valdagno, già noto alle forze dell’ordine. L’arrestato aveva dato inizio alla sua azione nei confronti della ex consorte già nello scorso mese di luglio.

Roberto Pranovi
Roberto Pranovi

L’arresto è stato invece effettuato questa mattina, dai carabinieri della stazione di Valdagno, eseguendo una ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa ieri, dall’ufficio del Giudice delle indagini preliminari di Vicenza. Pur essendo già colpito da una misura di divieto di avvicinamento alla coniuge, Pranovi, secondo gli inquirenti, lo avrebbe sistematicamente disatteso, arrivando anche a minacciare la ex moglie di morte, e questo sarebbe avvenuto proprio negli ultimi giorni del mese appena trascorso di novembre.

Stessa sorte era poi toccata anche al nuovo compagno della donna. Alla luce di tutto questo,o e sulla base di una specifica richiesta dei carabinieri, il Gip ha così deciso di inasprire la pena nei confronti dell’uomo, emettendo l’ordinanza esegiota oggi e disponendo, previa cattura, il suo accompagnamento presso il carcere san Pio X di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *