Valdagno, un sondaggio rivolto ai giovani

Progetto Giovani Valdagno e la biblioteca civica Villa Valle stanno lavorando insieme per approfondire le necessità informative di neo diplomati, studenti universitari e neo laureati, così da proporre loro delle opportunità mirate che siano utili per progettare consapevolmente il loro futuro. Il primo passo predisposto per rispondere alle reali esigenze dei giovani è la somministrazione di un sondaggio, proposto in biblioteca, allo sportello di Progetto giovani Valdagno, e anche online sul sito www.progettogiovanivaldagno.it. Gli esiti serviranno per progettare gli incontri e gli approfondimenti che Progetto giovani proporrà, nei primi mesi del 2017, in biblioteca.

Lo strumento del sondaggio persegue tre diverse funzioni. Innanzitutto chiede ai ragazzi di indicare quali sono gli argomenti che vorrebbero approfondire in relazione a diversi temi, tra i quali la scrittura di un curriculum vitae efficace, personal branding e Linkedin, come prepararsi ad un colloquio di lavoro, lavoro stagionale in Italia e all’estero, servizio volontario europeo e volontariato sul territorio, a livello nazionale ed internazionale.

In secondo luogo, l’indagine invita i ragazzi interessati a candidarsi per la partecipazione ad un percorso sull’auto imprenditorialità, che nasce dalla collaborazione con il Centro produttività Veneto. Per finire, il questionario raccoglie le candidature di ragazzi e ragazze disponibili a collaborare con Progetto giovani all’organizzazione e alla gestione degli incontri su post diploma e università, che si terranno fra gennaio e febbraio in tutte le classi quinte degli istituti di istruzione superiore della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *