Si presenta “El Pojana”, almanacco meteorognostico

Sarà presentato, come ogni anno in questo periodo, domani, mercoledì 28 dicembre, alle 21, a Montecchio Maggiore, in sala civica Corte delle Filande, il calendario “El Pojana” 2017, da 179 anni il vero ed autentico almanacco meteorognostico vicentino. Si tratta del noto calendario e guida delle semine e delle raccolte, con le rappresentazioni litografiche di Galliano Rosset e le ricette di Amedeo Sandri.

Quella del 2017 è un’edizione speciale, perché contiene ricerche sulle tradizioni culinarie e sui prodotti De.Co. Saranno presenti l’autore Galliano Rosset e lo chef Amedeo Sandri.
L’evento è a cura dell’assessorato alla cultura della Città di Montecchio Maggiore, in collaborazione con la Trattoria Molin Vecio di Caldogno e il Ristorante Castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore. L’ingresso è libero.

Un commento

  1. Carlo Massignan

    Buona sera,
    seguo con interesse il suo Almanacco in particolare per l’orto.
    L’almanacco fonda le sue radici sul nostro passato cristiano.
    Io seguo il calendario liturgico che ovviamente segue per certe festività le fasi lunari. Per le domeniche di quaresima e avvento avete indicato la prima e via di seguito.
    Nelle altre domeniche oltre ad indicare il santo si potrebbe aggiungere il numero della domenica del tempo ordinario – con piccoli caratteri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *