Breaking News

Vicenza, nuovo look per la pista skate a Parco Fornaci

Nuovo look per la pista di skate al parco Fornaci di Vicenza. Appassionati di skateboard e writers si sono incontrati nei mesi scorsi per riqualificare l’area con vere e proprie opere di street art. L’impianto, luogo di aggregazione del quartiere di San Giuseppe all’interno del parco delle Fornaci, in gestione all’assessorato alla partecipazione, è stato, infatti, decorato con graffiti a cura dell’associazione Pro Sport Vicenza in collaborazione con l’assessorato alla formazione.

“Ben venga la valorizzazione degli impianti sportivi di Vicenza con azioni belle e importanti come questa – ha dichiarato l’assessore alla formazione Umberto Nicolai –, resa possibile da persone innamorate del loro sport e soprattutto della nostra città”.

“L’amministrazione non può che essere orgogliosa – ha aggiunto l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova – di iniziative che vanno a valorizzare zone dei quartieri, come la grande area verde di via Farini, molto apprezzata dai residenti”.

Sono state 150 le bombolette spray di colore utilizzate per coprire le scritte esistenti e per dare corpo alla nuova opera collettiva a tema libero. Gli artisti, tutti molto noti, che le hanno realizzate, ovvero Peeta, Joys, Cento, Soler, Secse, Nolac, Franko, sono stati liberi di esprimersi come meglio credevano. Al termine di otto giorni, e soprattutto notti, di lavoro dei writers, varie esibizioni di skate hanno dato vita a una grande festa di sport e street art.

Al questo link è disponibile un video che documenta i lavori di riqualificazione della pista. Il video è prodotto da Sbvl/Est.d 2006 con il supporto di Clash, Salad Days Mag, Blkmark, Asd Pro Sport Vicenza, Street Box Video Lab; filming ed edit Alberto Scattolin (Stvb). Per ulteriori informazioni e contatti: www.clashpaint.com, prosport.it, www.blkmark.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *