Breaking News
Luca Milocco (a sinistra) assieme al presidente del Volley Vicenza Andrea Ostuzzi
Luca Milocco (a sinistra) assieme al presidente del Volley Vicenza Andrea Ostuzzi

Volley Vicenza, Luca Milocco è il general manager

Il Volley Vicenza getta le basi per la stagione 2017/2018. La nuova formazione, nata dall’intesa tra nove società di pallavolo femminile della provincia di Vicenza con l’obiettivo di partecipare nella prossima stagione al campionato di serie B2, ha ufficializzato la nomina di Luca Milocco a general manager.

Sessantacinque presenze in nazionale dal 1985 al 1987, con un terzo posto alle Universiadi di Kobe, campione d’Europa con l’Enermix Milano e campione del Mondo per Club con la Mediolanum Milano, Milocco si occuperà di sviluppare e completare lo staff tecnico della squadra e di coordinare i progetti di formazione rivolti alle atlete e al personale tecnico delle società aderenti al progetto, oltre a promuovere il coinvolgimento di nuove società sportive.

“Siamo davvero felici di questo innesto – sottolinea Andrea Ostuzzi, presidente di Volley Vicenza -. Sia per il suo passato da giocatore che per le successive esperienze lavorative sempre in ambito sportivo, Milocco potrà portare grande esperienza, specifiche competenze ed entusiasmo al gruppo in questa fondamentale fase di costruzione del progetto”.

Quindici anni di carriera da giocatore professionista e altri sei passati in serie B con squadre locali fanno di Luca Milocco un profondo conoscitore del mondo della pallavolo, sia di alto livello che nella dimensione provinciale. Dal 2012 è responsabile del dipartimento junior dell’Associazione italiana calciatori, per la quale cura l’ideazione, la programmazione e la gestione di attività in tutta Italia quali scuole calcio, camp estivi, iniziative ed eventi, comunicazione e marketing, ricerca partner commerciali.

Tra gli incarichi svolti anche quello di club manager presso il Centro Sport Palladio Spa Centro Wellness e la direzione del Golf Club “Colli Berici”. Negli ultimi anni si è impegnato in qualità di direttore tecnico di Educamp Coni e di presidente di Asd Sport.Vi, associazione sportiva che organizza eventi sul territorio in sinergia con Coni, Fipav e amministrazione comunale di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *