ProvinciaVicenzareport

Due morti in uno scontro frontale a Cornedo

Pomeriggio tragico quello di oggi sulle strade del vicentino. Vanno infatti registrati due morti in un incidente stradale che è avvenuto sulla strada provinciale 46, tra Cornedo e Cereda. A perdere la vita sono stati i conducenti di due automobili, coinvolte nel drammatico schianto assieme ad un altro mezzo, un furgone. Ci sono anche tre feriti, due dei quali sono bambini, ed uno di essi versa in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stato trasportato in elicottero.

I due deceduti sono un uomo di 52 anni, Massimo Ricatti, di Monte di Malo, ed una giovane donna di 28 anni, Giulia Rossi, di Valdagno, che erano rispettivamente alla guida di una Fiat Multipla e di una Hunday I 30. A bordo di quest’ultima, assieme alla donna deceduta, viaggiavano i due bambini feriti, i suoi figli, il più piccolo di pochi mesi soltanto, mentre l’altro, quello più grave, è una bambina di 8 anni.

E’ successo intorno alle 13.20 e si è trattato soprattutto di uno scontro frontale tra le due auto. Un istante prima dell’impatto fatale la Hunday aveva urtato con violenza contro il furgone che, come la Multipla, viaggiava in direzione opposta all’auto. L’impatto tra le due vetture è stato devastante, ed i vigili del fuoco, subito intervenuti, hanno avuto il triste compito di estrarre i corpi delle due vittime dalle lamiere contorte delle vetture.

Rapido è stato anche l’arrivo dei soccorsi del Suem 118, i cui uomini si sono occupati dei feriti mentre non hanno potuto far altro che constare la morte dei due sfortunati conducenti delle auto coinvolte. Nell’incidente sono morti anche due cani che erano a bordo della Fiat Multipla. Ferito anche il conducente del furgone. La circolazione sulla provinciale è stata a lungo bloccata. I carabinieri e la polizia locale hanno effettuato i rilievi del sinistro e regolato la deviazione del traffico veicolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button