Breaking News

Concerto d’Avvento al Teatro Comunale di Vicenza

E’ stato presentato oggi, a Vicenza, presso il Patronato Leone XIII, l’Ekuò Concerto d’Avvento, a favore della campagna di Murialdo World onlus “Incontriamo i giovani”, che si terrà nella sala maggiore del Teatro Comunale mercoledì 7 dicembre, alle 20.45. Alessandro Pellizzari, direttore di Murialdo World onlus dei Giuseppini del Murialdo, ha spiegato lo scopo benefico dell’evento, illustrandone i due progetti che rivereanno le donazioni che si raccoglieranno in occasione del concerto.

Uno sarà in India, a favore di una scuola elementare, nel Bihar, che ospiterà 350 bambini. L’altro invece sarà in Italia, a favore dell’inserimento pacifico dei giovani rifugiati. Diego Brunelli, direttore e fondatore del coro e orchestra New Bluespiritual, e Bruno Conte, cantautore e special star dell’evento, hanno presentato il programma musicale, che passerà dal gospel al rock e dallo spiritual alla classica. Brunelli ha fatto notare che l’organico che proporrà sarà composto da ben 45 coristi e 15 musicisti.

Alla presentazione ha partecipato anche l’assessore alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, Isabella Sala, che ha espresso l’appoggio dell’ente ad iniziative come questa, che “coniugano l’offerta di un concerto natalizio importante con la concreta socialità a favore sia dei giovani all’estero che di quelli in Italia”. Ha sottolineato come anche il Comune di Vicenza stia promuovendo la formazione degli stranieri che vengono in Italia, questo per evitare i naturali rischi dell’illegalità.

A condurre la serata sarà la giornalista televisiva Carla Urban. L’ingresso è con biglietto numerato su donazione fino ad esaurimento posti. La donazione consigliata è di 14 euro per gli adulti, di 10 euro per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Per informazioni sui biglietti: eventi@ekuo.org oppure telefonare al numero 377-1015358.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *